La valigia per il tuo bambino in viggio

Le vacanze si avvicinano ed è tempo di preparare la valigia per te e per il tuo bambino: sei sicura di avere tutto quello che ti serve per il viaggio?

Qualche giorno prima della partenza organizza una lista di cose che non possono mancare nella sua valigia e verifica che non ti manchi nulla: l’organizzazione è fondamentale quando si viaggia con i figli piccoli, per non ritrovarsi, poi, a dover cercare di porre rimedio a una mancanza che poteva essere evitata.

Per una vacanza di una settimana ricordati di portare sempre con te:
– Dieci o più magliette intime: con il caldo estivo il bambino ha necessità di essere sempre fresco e asciutto, richiedendo quindi di essere cambiato anche più volte in un solo giorno. Se ti accorgi di non essere abbastanza fornita, nessun problema: puoi acquistare magliette online su numerosi siti internet specializzati in abbigliamento neonati e la consegna a domicilio entro pochi giorni ti facilita il lavoro.

– Dieci i più canottiere: lo stesso discorso fatto precedentemente. Le canottierine estive sono il capo principale per il bambino in vacanza, comode e funzionali lo accompagnano durante tutta la giornata. Inoltre, giocando e mangiando il bambino tende a sporcarsi facilmente ed è sempre bene avere qualche capo in più che in meno affinché il pargolo sia pulito e profumato. Anche l’acquisto delle canottiere online è molto importante e di facile reperimento: i prezzi che si trovano sul web sono più bassi e convenienti rispetto alla maggior parte dei negozi tradizionali.
– Una giacchina per la sera: ti può capitare di uscire la sera per un gelato, di fare una passeggiata e di star fuori fino a tardi. Contro l’umido e l’escursione termica una giacchina in cotone è perfetta per il piccolino, che potrà continuare a giocare anche quando cala il sole. Se ti accorgi che quella indossata fino all’anno scorso ormai si è fatta piccola non preoccuparti: navigando tre le pagine internet potrai scoprire tantissimi modelli di giacche e maglioni bimbo.
– Tre paia di pantaloni: a differenza delle magliette, puoi portare un po’ meno pantaloni. Durante il giorno il bambino può essere libero di muoversi con pannolone, il costumino o la mutandina, soprattutto se si trascorre la maggior parte del tempo al mare o in giardino. Per la sera è bene prevedere un pantalone pesante e, se proprio vedete che quelli dell’anno precedente non sono adeguati, fatevi un giro su internet: in periodi di saldi i prezzi sono ancora più convenienti.
– Due costumi: prevedine sempre uno di riserva, non si può mai sapere cosa vi riserverà la giornata. Su internet trovi tantissimi pezzi simpatici per colorare la vostra estate al mare o in piscina.