Arredare casa al mare

Arredare la casa al mare non è semplice.
Il sogno di tutti sarebbe poterla abbellire nel migliore dei modi restando sempre fedeli alla praticità, soprattutto se gli spazi in questione non sono proprio ampi. L’abitazione al mare infatti, segue delle regole precise che sposano colori e tessuti specifici. Quando pensiamo ad una casa al mare, infatti, pensiamo senza dubbio ad una casa che sposa toni come il blu, il bianco e tutte le tonalità del pastello dunque colori che richiamano la luce, rendono gli spazi ampi, puliti e luminosi. Partiamo dal presupposto che la casa al mare si utilizza per pochi periodi l’anno quindi durante la scelta dell’arredo ricordiamo di mettere sempre al primo posto la funzionalità oltre che la bellezza. Cucina, salotto e camera da letto devono essere freschi e poco ingombranti, in modo da abbellire nel modo giusto senza troppi fronzoli e con tessuti leggeri e colori che ricordano il mare. Ma si sa, la parte più importante di queste abitazioni è caratterizzata dagli spazi esterni, quelli che viviamo di più. 

E l’arredo offerto Evocasa fa al caso nostro.

Come arredare la terrazza della casa al mare

Sappiamo tutti che gli spazi esterni sono quelli più importanti e quelli vissuti al meglio specialmente nelle ore più fresche, specialmente se si dispone di un portico.
Il patio e il gazebo sono una vera e propria ricchezza, soprattutto se vista mare.
Parliamo dello spazio più vissuto e amato da tutti, ecco perché l’arredamento merita un’attenzione speciale. Grandi o piccoli, questi gli spazi all’aperto sono accuratamente abbelliti.
E dunque via ad altalene, dondoli, amache e tavoli abbastanza capienti per ospitare pranzi e cene con amici e vicini di casa. Ma sappiamo tutti qual è l’elemento che non può mancare nel patio della nostra casa al mare: i divanetti.
Per antonomasia essi rappresentano il regno del relax, il posto in cui, vista mare, sorseggiamo un tè fresco in compagnia. Anche per questo è importante scegliere tra le tante, la soluzione giusta. Le strutture utilizzate per salottini da esterno, sono pensate per essere durevoli nel tempo e resistenti alle intemperie quindi, esposte al sole e alla salsedine. I salottini chiari sono ovviamente i preferiti considerato che l’arredo esterno deve essere in completa armonia con lo spazio circostante e dunque ricordare le tonalità del mare stesso.
I salottini da esterno sono pensati per essere comodi e pratici. I cuscini sono sfoderabili e quindi perfettamente lavabili ogni qual volta lo si desidera. Eleganti e pratici. L’unica regola da seguire per la scelta del divano, è solo la posizione giusta e la misura giusta.
Scegliamo quello perfetto e lasciamoci guidare dal nostro gusto.