Tonin Casa è un brand italiano che, con uno stile unico e personale, realizza complementi di arredo di alto design, pensati per valorizzare e dare un tocco di originale eleganza alla casa.
La collezione classica di Tonin Casa
Per chi ama lo stile classico, Tonin Casa ha pensato ad una collezione di tavoli solidi, dalle forme più usate: ovali e rettangolari. Tavoli possenti, dalle linee sinuose ed eleganti, con piedi dritti. Modelli che si attengono a tutti i dettami dell’eleganza classica italiana, senza eccessi né esagerazioni, ma ricercati nelle rifiniture, nella scelta dei materiali più pregiati e dei colori più sobri e raffinati. Le sedie ricordano quelle delle ville nobiliari di una volta, con sedute riccamente imbottite e schienali decorati, ovali o rettangolari, alti, in stile trono. Per la collezione classica, Tonin Casa propone madie solide e spaziose, dall’aspetto sobrio e semplice. In contrasto, vetrine valorizzate da vetri e cristalli preziosi, intarsiate con sapienza sul legno, in puro stile arte povera, una filosofia artistico-artigianale fiore all’occhiello dell’Italian Style e del design di arredamento Made in Italy.
La collezione moderna di Tonin Casa
Per chi, invece, vuole arredare la sua casa in modo giovanile e dinamico, seguendo gli ultimi dettami in fatto di interior design, Tonin Casa propone una collezione molto originale, che vede protagonisti tavoli da living e da sala da pranzo con un piano liscio e semplice ma con dei piedi di supporto che sono piccole opere d’arte e fantasia. Appoggi intrecciati, sinuosi, curvi: soluzioni per tutti i gusti, una diversa dall’altra, per essere sicuri di portare a casa propria un pezzo quasi unico, originale e mai visto prima. Anche nella collezione moderna, Tonin Casa ha inserito madie e porta-oggetti innovativi: mobili imbottiti in tessuto trapuntato, dai colori eclettici come il blu elettrico e il rosa cipria, porta-oggetti da appendere a parete a forma di gabbia per canarini, vetrine asimmetriche in vetro e nicchie porta-tutto in composizione geometrica. Una menzione particolare va alle sedie moderne firmate Tonin Casa: sedute che ricordano fiori in boccio, comode poltroncine imbottite issate su lunghi piedi da sgabello o semplici sedute squadrate ma con un imprevedibile schienale ovale.