Panasonic tagliacapelli professionali

Panasonic è un brand che garantisce prodotti d’eccellenza anche per quanto riguarda i tagliacapelli professionali, che sono gli attrezzi del mestiere dei parrucchieri per uomo più rifiniti.
Ecco i modelli che garantiscono risultati eccellenti e sono anche esteticamente belli da vedere.

Il tagliacapelli ER-GB52

Si tratta di un tagliacapelli che si adatta anche come regola barba, grazie alla presenza di una ghiera che permette di decidere la lunghezza dei capelli da 0,5 a 10 mm.
E’ un accessorio di qualità superiore, dal design ergonomico, maneggevole, che arriva anche nelle zone più difficili, come quelle dietro le orecchie, per definire in modo impeccabile il taglio.
I capelli si possono tagliare sia bagnati che asciutti, in quanto l’accessorio non è collegato alla corrente elettrica, ma si ricarica riponendolo sulla base.
Si può usare con l’apposito pettine o senza, per una lunghezza ridotta al minimo. Dopo averlo usato si può lavare direttamente sotto il getto dell’acqua corrente e lasciarlo asciugare, per essere pronto a un nuovo taglio.

Il tagliacapelli ER-GC71

Un altro modello di tagliacapelli molto interessante della marca Panasonic è l’ER-GC71, che ha alcune caratteristiche con quello precedente, per esempio per la scocca resistente all’acqua e con un sistema antiossidazione.


Per il resto si presenta con ben 20 misure di lunghezza e la più corta è di 0,5 mm senza pettine, fino ad arrivare ai 2 cm con gli accessori.
La lama è stata progettata per avere la massima precisione e non creare traumi al capello, mentre la maneggevolezza è data dal un filtro a imbuto rovesciato e dall’impugnatura ergonomica. Il tagliacapelli ha un’autonomia fino a 50 minuti prima della nuova ricarica.

Tagliacapelli Panasonic ER1611K

È uno dei modelli del 2017 che stanno spopolando, in quanto presenta delle novità rispetto agli altri.
Prima fra tutti la ricarica veloce, che avviene soltanto in un’ora e poi la scocca in titanio, che lo rende quanto mai resistente agli urti.
Il taglio degli capelli che si ottiene è di quelli netti e massimamente precisi, senza alcuna sbavatura. Ha pettini con misure che vanno da 0,8 a 2 mm, ma si può anche usare senza.
È provvisto di indicatore del livello di carica ed ha un’autonomia fino a 50 minuti, come gli altri modelli citati.

Tagliacapelli ER2127

È un modello di tagliacapelli molto “smart”, provvisto anche della funzione per le rifiniture.
A differenza degli altri modelli elencati, si può ricaricare ma anche collegare alla corrente elettrica. In quest’ultimo caso non bisogna attendere che sia carico. Le lame sono così resistenti che si calcola possano avere una durata di almeno 6 anni, anche con un uso intensivo.