Costumi vita alta e a pois: per una moda pin up

Ad ogni donna il suo fisico e ad ogni donna il suo costume!

Quest’anno così, come da qualche stagione a questa parte, stiamo vedendo sulle passerelle il ritorno del costume a vita alta con la moda a pois.

I costumi a vita alta, sono perfetti per nascondere quel po’ di pancetta che abbiamo un po’ tutte, ma in particolar modo sono adatti alle figure femminili con un fisico a mela e quindi privo di un punto vita definito, o anche per il fisico a clessidra e per il fisico a pera. 

Questi tipi di fisici, sono formosi per eccellenza e con questi costumi ogni linea sinuosa del corpo viene accompagnata ed enfatizzata nel più bello dei modi.

Queste tipologie di costumi, abbinati a fantasie come i pois accostati a colori caldi, estivi come il tortora, il sabbia ed i colori pastello, rendono ogni tipo di donna una vera e propria pin up! Come quelli di Sand Bikini.

Scopriamo insieme i criteri per la scelta adatta.

Tutti i consigli da seguire

Per indossare costumi di questo tipo, è fondamentale un tessuto che regga la struttura della vita alta e di ottima fattura, onde evitare di avere l’effetto contrario – il tessuto, in sostanza dev’essere rigido e non deve cedere. Inoltre, prediligi costumi a vita alta che non siano troppo poco sgambati, poiché questa nuova tipologia di taglio, tende a creare l’effetto ottico, di qualche cm di altezza in più. 

La fantasia a pois valorizza la silhouette, in modo audace e mette in evidenza i punti giusti. Inoltre, riprende la moda anni ‘80, che è perfetta anche per un fisico non propriamente atletico. Queste tipologie di costumi e di fantasia, enfatizzano le spalle ed il decolletè e rendono più soft dettagli come glutei e fianchi e sono un vero e proprio must have se abbinati a degli occhiali da gattina e a un cappello di paglia. Questa moda beachwear, ti renderà una vera e propria diva! Questi costumi, quindi, permetteranno di celare alcuni difetti del corpo che non ti fanno impazzire soprattutto in base alla lunghezza che sceglierai di indossare. Vuoi inserire lo slip sotto l’ombelico o sopra fino a coprirlo? Scegli la modalità che preferisci e slancia la tua altezza con questi costumi così versatili! Dive hollywoodiane del tempo, burrose e sensuali, indossavano costumi a vita alta per risaltare le loro bellissime curve. Raso, seta ed altri tessuti pregiati, enfatizzano la fantasia a pois e tutti i fisici per cui sono stati creati.