Bastano pochissimi click per poter creare un volantino che si vuole: scritte, colori, immagini, effetti grafici e tantissimi altri elementi potranno essere posizionati all’interno del volantino, che sarà ancor più bello da creare, visto che basterà utilizzare il mouse e la propria fantasia per poter realizzare quel volantino che si sposa perfettamente alle proprie esigenze.
E’ finito dunque il periodo dove bisognava recarsi in copisteria e dover sottostare alle varie direttive dell’addetto, che magari limitava la propria creatività a causa del poco spazio presente sul volantino stesso: oggi è possibile non solo scegliere cosa inserire in esso con grande facilità, ma anche scegliere la tipologia di volantino da richiedere.
Tra le varie tipologie spicca il volantino classico, nel foglio formato A4, ma questa ovviamente non è la sola, visto che è possibile scegliere, sempre da casa e con grande facilità, la carta che si vuole utilizzare.
Rigida, colorata, classica: queste sono alcuni dei tipi di carta, ognuno dei quali possiede caratteristiche uniche, come quella rigida, in grado di dare al volantino un corpo resistente e solido, mentre quella colorata darà un aspetto differente al volantino stesso.
Anche la carta riciclata potrà essere adoperata, qualora i clienti vogliano adottare un comportamento ecologico e sempre più green.
Per quanto riguarda le tipologie di stampa dei volantini, si potrà scegliere tra quella classica oppure quella a getto d’inchiostro o a laser, che permette di ottenere un’ottima qualità per quanto riguarda gli elementi inseriti nel volantino stesso.
Le stampe ovviamente saranno di diverso tipo, come quella con effetto tridimensionale, che da l’impressione che le scritte stiano per uscire dal volantino, oppure quella con effetto vecchio, che danno uno stile vintage al volantino.
Per risparmiare sarà possibile anche optare per la stampa condivisa: in una pagina sarà inserita l’inserzione del cliente, mentre dall’altra quella che riguarda l’azienda.
Divise le spese e la pubblicità dunque, per far fronte alla crisi e potersi far conoscere meglio all’interno della propria città, raggiungendo immediatamente i clienti con un volantino unico nel suo genere.
Tutto questo ovviamente stando seduti di fronte allo schermo del proprio computer, stessa stress e problemi di qualunque genere.