L’influencer: il lavoro dei sogni!

Il mondo del lavoro è totalmente cambiato negli ultimi dieci anni. Sono nate tante professioni che prima non esistevano, e tutto questo grazie al web.

Ma, attualmente, il ‘lavoro’ dei sogni che molti, sia uomini che donne, vorrebbero fare è: l’influencer.

In tantissimi pensano che fare l’influencer sia facile, che basti postare una foto carina su Instagram o un video divertente su Tik Tok per diventare famosi ed avere tanti follower… se fosse così semplice, probabilmente, tutti faremmo gli influencer!

E’ necessario comprendere che dietro al successo di persone come Chiara Ferragni, Gilda Ambrosio, Chiara Biasi, ecc. c’è una strategia di web marketing. 

Le influencer più famose, e richieste dai brand di moda, sono quelle che vengono supportate e guidate, nella loro strategia comunicativa, da un team di professionisti se non addirittura da una web agency.

Ormai il mondo social è pieno zeppo di ragazze carine che sperano di diventare famose su Instagram ma per far sì che questo accada, devono comprendere che si tratta di un reale investimento sia in termini di tempo che di denaro.

Per diventare influencer bisogna affidarsi a chi conosce bene il web, a professionisti che stanno ore ed ore davanti ad un professional computer per studiare e realizzare un’efficace strategia comunicativa, se cerchi il dispositivo adatto alle tue esigenze clicca qui

Inoltre, un’influencer ha anche bisogno di un grafico che si porti un notebook sempre dietro, così da poter lavorare e migliorare le foto che le vengono scattate dal suo fotografo personale. Un’influencer ha bisogno di un team che lavori per lei. 

Le influencer più famose hanno sia un copywriter che un social media manager che gestiscono la sua comunicazione su social network. Nulla è lasciato al caso, se si vuole davvero diventare famosi e collaborare con i brand più famosi del fashion system.

Ovviamente, il termine influencer non si riferisce solo alle donne ma anche agli uomini.

Sono tanti gli uomini che provano a fare questo lavoro. Uno degli influencer più famosi degli ultimi anni è, certamente, Mariano Di Vaio che grazie ad una efficace e mirata strategia sui social network ha costruito la sua fortuna; adesso persino i suoi figli hanno i profili social e sono dei mini influencer!

Diventare famosi sul web non è un male, anzi… però, gli influencer più famosi dovrebbero ammettere che i loro ‘numeri’ social non sono questione di fortuna, ma sono il frutto di tanto lavoro che hanno fatto assieme a dei professionisti che li hanno supportati e guidati.

Dietro il successo sul web ci sono sempre dei professionisti che passano molte ore al pc per creare una strategia comunicativa efficace, ed effettuare tutti gli investimenti pubblicitari necessari affinchè un ragazzo o una ragazza possa diventare famoso/a sui social network ed essere definito/a influencer. 

Nulla è semplice… per diventare famosi come Chiara Ferragni è necessario davvero tanto, ma tanto lavoro!

Se questo è il tuo sogno non arrenderti, ma affidati a dei professionisti del web marketing.