Dove alloggiare ad Ibiza

Soggiornare a Ibiza

Nel luogo dell’eccellenza di un’isola stupefacente come Ibiza non mancano di certo le strutture ricettive dove alloggiare.
Si può scegliere tra gli hotel più esclusivi al centro, vicini a tutti i locali per il divertimento notturno e alle spiagge più belle di questo pezzo di Mediterraneo.
Una soluzione ancora più comoda a Ibiza può essere rappresentata dagli appartamenti per vacanze, che si trovano numerosi sono gli appartamenti a Playa d’en Bossa, tra quelle più frequentate da famiglie e gruppi di amici che qui ritrovano tutti i comfort di una spiaggia attrezzata, divertimenti in riva al mare, locali, bar e ristoranti dove trascorrere giornate in piena spensieratezza e relax.
Il consiglio è quello di prenotare per tempo, in modo da trovare la disponibilità di appartamenti secondo le personali aspettative ed esigenze.

Come muoversi a Ibiza
A Ibiza è facile muoversi sia con i mezzi pubblici che con i taxi. I prezzi sono tendenzialmente più alti rispetto all’Italia a parità di distanze, ma ci si può regolare consultando i prezzi esposti.
Durante l’alta stagione sono disponibili anche delle navette che collegano i vari centri, dove sono presenti i leggendari locali della movida.
In alternativa si possono noleggiare auto o scooter per muoversi in libertà sulle varie spiagge o verso discoteche, pub e ristoranti.
Per ammirare la costa ci si può anche spostare sui numerosi battelli che collegano Ibiza con le isole vicine o offrono collegamenti via mare.

Le più belle spiagge di Ibiza Tra le più belle spiagge dove trascorrere i giorni di vacanza a Ibiza c’è come detto Playa d’en Bossa, ma anche San Antonio; Las Salinas dalla quale si possono ammirare le isole di Formentera ed Es Freus; Cala d’Hort vicino San Josè attrezzata di ombrelloni e sdraio e dall’aspetto selvaggio e roccioso; Agua Blanca tra le più belle per la sabbia bianca finissima e i fondali ricchi di fauna; Cala Vedella che rappresenta una piscina naturale incastonata tra due braccia di roccia ideale per le famiglie.
Da segnalare anche Cala Comte, anch’essa caratterizzata da acque cristalline e circondata da una serie di isolotti, molto affollata d’estate.

I divertimenti e la cucina a Ibiza
Ibiza è la patria della movida notturna da dove partono le mode del popolo della notte. Si può andare a ballare in locali come il Pasha, Disco Anfora, Ushuaia, Amnesia, Eden, alcune delle quali hanno le loro piste direttamente sulla spiaggia. Da gustare i piatti tipici come quelli a base di pesce quali l’aragosta ibicenca, il Bullit de peixè (stufato), o quelli di carne (la Sobrassada). Tra i dolci tipici c’è l’ Orelletes, i bignè e la torta alla menta detta Greixonera.