Raggiungere la Grecia in modo semplice e divertente

Come altre isole greche anche Corfù è raggiungibile sia in aereo che in traghetto. Per le partenza dall’Italia gli aeroporti che offrono rotte per Corfù sono: Fiumicino e Ciampino da Roma, Malpensa da Milano, Orio al Serio da Milano/Bergamo e Marco Polo da Venezia.

L’aeroporto di Corfù è di tipo internazionale ed è ubicato a circa 3 chilometri dalla Città Vecchia. È raggiungibile anche con voli charter organizzati privatamente.
Nel periodo estivo i voli che raggiungono Corfù sono più frequenti che negli altri periodi dell’anno, infatti all’aeroporto Ioanis Kapodistrias atterrano direttamente dall’Italia voli gestiti da Volotea, Rayanair, Vueling e EasyJet praticamente tutto il giorno.
I voli interni alla Grecia che raggiungono l’isola sono giornalieri e vengono offerti dalla Olympic Airlines e dalla Aegean Airlines. In entrambi i casi durano circa un’ora.
Direttamente in aeroporto si può noleggiare un auto per poter visitare l’isola in tutta libertà.

Raggiungere Corfù in traghetto con un viaggio diretto, anche con auto al seguito, è possibile imbarcandosi da Bari e da Brindisi, da quest’ultima città però al momento la rotta è sospesa. Con imbarco da altre città italiane come Trieste, Venezia o Ancona, si può raggiungere l’isola facendo scalo a Igoumenitsa oppure a Patrasso. Sono tanti i traghetti per le Grecia che ogni giorno partono dai porti Italiani e tante sono anche le compagnie di traghetti che percorrono varie tratte.

La linea diretta Bari-Corfù è gestita dalle compagnie Superfast Ferries e Ventouris Ferries.

Durante il periodo estivo è possibile raggiungere Corfù anche dall’Albania, imbarcando a Saranda, da ricordare che passando da questa nazione è necessario avere il passaporto in corso di validità e con una scadenza superiore di tre mesi al periodo in cui si intende soggiornare in Grecia.
Anche da Igumenitsa si può arrivare a Corfù con il traghetto e il viaggio dura poco più di un’ora. Attualmente non si può prenotare e non si può pagare con carta di credito, solo in contanti, i tickets di viaggio si possono acquistare mezz’ora prima della partenza direttamente al porto.