Traghetto Brindisi – Durazzo scopri la meta che fa tendenza

Durazzo è un’affascinante località albanese, recentemente quasi del tutto interessata da una rinascita edilizia ed economica, e quindi meta sempre più ambita per un viaggio turistico nell’Europa dell’Est.

Conveniente dal punto di vista economico e affascinante per la sua eredità artistica e culturale millenaria, Durazzo è facilmente raggiungibile in traghetto partendo dal porto di Brindisi: si tratta certamente della modalità per raggiungere la città più veloce e affascinante, nonché più economica, se prenotata con un certo anticipo.
La tratta con i traghetti Brindisi – Durazzo è una delle più note che collega il Bel paese all’Albania: gli scali avvengono settimanalmente ed è possibile conoscerli con esattezza consultando il sito.

Una volta giunti al porto della città albanese, non si può fare a meno di notare la sua grandezza e la sua modernità. Infatti questo luogo è stato uno dei punti nevralgici del commercio europeo, fiorito soprattutto fra il I e il III secolo d.C.; oggi Durazzo, seconda città del paese dopo la capitale Tirana, è frequentata dai turisti per le sue innumerevoli bellezze.
L’Anfiteatro cittadino colpisce qualsiasi appassionato d storia antica: è il più grande degli interi Balcani, con oltre 15mila posti a sedere, e contiene dei reperti d’arte paleocristiana.
Durazzo è indubbiamente una città d’arte e di teatro: basta passeggiare per le vie del moderno centro per rendersene conto. Il Teatro Aleksander Moisiu, il Teatro Estrada e quello delle Marionette, l’Orchestra Filarmonica: tutto lascia trasparire l’immenso amore per la musica e l’arte che pervade questa affascinante cittadina. Il Museo della Storia e il Museo Archeologico completano lo scenario culturale di questa antica città albanese.
Tuttavia Durazzo non è solo storia: essa infatti è nota anche per le sue magnifiche spiagge, che vengono bagnate dalle acque calde di un mare tranquillo. Il luogo ideale per potersi rilassare da soli o con la propria famiglia, senza dover spendere: la mancanza degli stabilimenti balneari permette infatti a chiunque di poter prendere il sole o fare il bagno in totale libertà, senza dover pagare dei servizi aggiuntivi. Le spiagge di Bardhori e di Gjenerali sono ottime per chi ama la tranquillità, mentre quella di Golem è più vicina alla città.
Dal punto di vista economico, Durazzo è estremamente conveniente: si può godere la sua ottima cucina e la movida notturna con prezzi che reggono ogni paragone!