La Compagnia Venezia Lines, con sede a Venezia e Parenzo, opera dei veloci collegamenti fra Venezia e la Croazia, e di ritorno dai porti di Parenzo, Rovigno, Pola, Rabac e Lussino verso la laguna.
Gli aliscafi in dotazione alla Venezia Lines sono straordinariamente veloci ed efficienti: le tratte impiegano da un minimo di due ore e mezza fino ad un massimo di quattro ore e mezza, per ottimizzare al massimo la tempistica della vostra vacanza.
I collegamenti della Venezia Lines, attivi a partire dal mese di aprile fino ad ottobre e intensificati nella stagione estiva (da metà di giugno ad agosto) sono disponibili quotidianamente, per offrire un servizio sempre all’altezza delle esigenze di chi parte e di chi ritorna. Il viaggio con gli aliscafi è non solo veloce, ma anche molto confortevole.
Per chi avesse bisogno di un collegamento più rapido, è a disposizione il Catamarano veloce che copre la tratta Venezia Lussino, a partire da luglio, il venerdì alle 17:00 e il sabato alle 14:30, per il ritorno invece il sabato mattino alle 8:00.
La partenza dei traghetti a Venezia è prevista dal Terminal Passeggeri di San Basilio, raggiungibile senza difficoltà con mezzi pubblici; il check-in è anch’esso rapido, circa 15 minuti, ed ai passeggeri è permesso il trasporto (con rispettiva tariffa) di un numero limitato di biciclette e di alcuni animali.
La Compagnia Venezia Lines utilizza mezzi di trasporto all’avanguardia, sicuri e rapidi, come i due aliscafi San Frangisk e San Pawl, entrambi in grado di caricare fino a 310 passeggeri.
Gli scali degli aliscafi toccano i porti delle mete turistiche costiere più importanti della Croazia, garantendo il servizio più veloce per questo tipo di tratta, estremante competitivo ed efficiente e sicuro, come dimostra il quotidiano monitoraggio tecnico e la formazione impeccabile del personale.
Il viaggio, che come già detto dura poche ore, dà la possibilità ai clienti di Venezia Lines di effettuare anche delle gite in giornata, perfette per scoprire la bellezza di luoghi incontaminati e ricchi di storia che spesso e volentieri si trovano solo a pochi chilometri dalle nostre città: la storica e meravigliosa Venezia, o ancora le città turistiche che sono situate sulla lussureggiante costa della Croazia.